Il Gruppo Cosmari e le proprie retiste adottano un Sistema di Gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, certificato conformemente alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001: 2015 e ISO 45001: 2018
Il gruppo è impegnato a garantire un ambiente di lavoro sicuro, sano e produttivo adottando una politica in materia di ambiente, salute e sicurezza volta a proteggere il personale e l’ambiente.
Gli amministratori, i dirigenti, i dipendenti, i collaboratori e coloro che a qualsiasi titolo operino per conto di Cosmari sono responsabili della buona gestione del sistema salute, sicurezza e ambiente. Il personale deve attenersi alle disposizioni in tale materia e nello svolgimento delle proprie attività lavorative deve operare in modo da garantire la propria sicurezza e quella dei colleghi.
A questi fini Cosmari si impegna ad ottemperare ai seguenti principi:
La Politica aziendale è volta al miglioramento continuo e ad implementare procedure, regole e istruzioni atte ad assicurare che i valori espressi siano riflessi nei comportamenti del gruppo e in quelli dei suoi dipendenti e collaboratori.