Allagamento

Gli allagamenti di edifici e stabilimenti sono dovuti principalmente a rotture di tubazioni idriche o fognarie, le cause sono essenzialmente l’usura, la mancanza di manutenzione, di pulizia e l’aumento della pressione. Inoltre, i cambiamenti climatici hanno intensificato il fenomeno delle “bombe d’acqua”, i forti acquazzoni che mettono a dura prova il sistema fognario, provocando allagamenti e vere e proprie inondazioni.

L’acqua e l’umidità danneggiano macchinari, arredi, impianti elettrici, archivi documentali e muri anche in maniera irrecuperabile. Gli ingenti allagamenti possono creare vere e proprie catastrofi con ingenti danni all’ambiente e all’uomo.

L’alterazione dei materiali e la veloce veicolazione di sostanze dovuti al passaggio dell’acqua possono facilmente causare inquinamenti. Lo sviluppo batteriologico e la creazione di muffe, con conseguenti cattivi odori, sono l’immediata conseguenza.

È quindi necessario un approccio esperto, rapido e completo, con tecnici che sappiano muoversi in sicurezza anche in situazioni di emergenza.

Il nostro intervento

Tempestività

Intervenire con tempestività ed efficienza nella zona d’emergenza rimuovendo l’acqua in eccesso è condizione fondamentale per cercare di recuperare i beni danneggiati e arginare la portata degli effetti inquinanti.

Bonifica

La fuoriuscita e la diffusione di sostanze inquinanti, dovute ad un allagamento, possono creare danni sensibili all’ambiente circostante, interessando corsi d’acqua, falde acquifere, terreni, campi coltivati, recando danno agli animali e all’uomo. La bonifica è l’insieme degli interventi necessari per sanare situazioni di profondo avvelenamento, mettendo in sicurezza, rimuovendo e smaltendo le sostanze inquinamenti.

Demolizione

Nell’eventualità ci sia la necessità, effettuiamo demolizioni selettive e controllate di tutti i manufatti, assicurando la sicurezza del cantiere e degli spazi adiacenti. Le attività vengono svolte da tecnici abilitati e personale specializzato con l’ausilio di attrezzature speciali quali: escavatori con braccio fino a 35 m, frantumatori idraulici, pale gommate, trituratori ecc.

Smaltimento

Valutiamo ed individuiamo le più idonee soluzioni di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, contando su una consistente rete di fornitori da noi costantemente valutati e monitorati, ma abbiamo anche il grande vantaggio di utilizzare il nostro impianto per molte categorie di rifiuti.

Come possiamo aiutarti?

800 949 512

Chiama il nostro Numero Verde