Il Gruppo COSMARI è attivo nel settore ambientale da oltre quarant’anni.

A livello organizzativo, lo strumento utilizzato è il Contratto di Rete, sottoscritto ai sensi della Legge del 30 luglio 2010 n. 122.

La rete nasce dall’idea di fondere in un’unica entità giuridica le esperienze, diverse ma tra loro complementari, maturate nel corso degli anni dalle società che la compongono: Refecta srl, Cosmari Gestioni Ambientali srl, Industrial & Service Società Cooperativa. Il fine perseguito è incrementare la produttività individuale attraverso lo scambio di risorse, informazioni e competenze tale da rende il gruppo maggiormente competitivo nel settore ambientale.

La decisione di riunire sotto forma di contratto di rete le nostre società, è scaturita inoltre dall’ esigenza del cliente, ormai ampiamente diffusa sul mercato, di individuare per tutto il territorio nazionale un unico interlocutore in grado di fornire un’ampia gamma di servizi.

Il contratto di rete ha rappresentato per il nostro gruppo un efficace strumento per aumentare la resilienza organizzativa delle retiste che, adattandosi ai continui cambiamenti, riescono a proseguire gli obiettivi prefissati riducendone i rischi attraverso una strategia di continuità operativa, Business Continuity.